IL MIO PRIMO RICETTARIO | Verlata

IL MIO PRIMO RICETTARIO

IL MIO PRIMO RICETTARIO

Il mio primo Ricettario

 

Nei mesi di gennaio e di febbraio 2020 il servizio di ristorazione della Cooperativa Verlata Lavoro, in collaborazione con il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo di Carrè dott. Cristiano Rossi, ha ideato e organizzato una serie di incontri serali rivolti ai genitori delle scuole primarie di tutto il comprensivo.
Lo scopo era di condividere alcuni consigli spiegati in modo semplice ma esaustivo dalla dietista dottoressa Silvia Maccà, per una corretta alimentazione che possa garantire un sano stato di salute.
Sono stati inoltre organizzati quattro laboratori di cucina rivolti ai soli ragazzi, dove, insieme alla dietista, sono state messe in atto le abilità di tutti nel preparare delle buone e sane merende. Nella preparazione di queste merende è stato spiegato ai ragazzi quanto è importante scegliere prodotti sani e di stagione.

Da questi laboratori è nato un bellissimo opuscolo intitolato "Il mio primo Ricettario". Si tratta di un pieghevole allegro e colorato con all'interno alcune foto dei laboratori ma soprattutto le ricette preparate dai ragazzi, che possono ora proporle in famiglia o fra gli amici. Nell'opuscolo si possono trovare anche i consigli rivolti ai genitori che non hanno potuto partecipare agli incontri serali, spiegati dalla dietista.

Scarica "Il mio primo Ricettario"