Verlata sviluppa il settore agrifood | Verlata

VERLATA SVILUPPA IL SETTORE AGRIFOOD

VERLATA SVILUPPA IL SETTORE AGRIFOOD

verlata sviluppa agriffood
 
Spesa ammissibile € 26.000
Contributo concesso € 14.500
 
 
Tramite l'accreditamento al bando POR FESR 2014 2020 Asse 1 Azione 1.1.2 "Sostegno per l'acquisto di servizi per l'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese", Verlata mira ad implementare e potenziare tout court il proprio settore della ristorazione.
 
Si punta nel breve periodo ad offrire una più estesa gamma di prodotti, migliorare l’efficienza organizzativa, raggiungere un elevato grado di sostenibilità ambientale, fino a raggiungere la certificazione ISO 14001.
 
L'intervento ha visto due fasi principali:
 

Analisi

Attraverso la metodologia del Business Model Canvas è stata effettuata una analisi approfondita dei principali aspetti che definiscono il business design: proposta di valore, individuazione della clientela target e relative relazioni con questi ultimi, fornitori, attività, partner, risorse, canali di vendita, costi/ricavi. 
Analizzando le interdipendenze e le connessioni di queste, è stato possibile definire il modello di business più confacente alle esigenze aziendali, aumentando l’efficacia e l’efficienza in relazione al contesto aziendale. Obiettivo finale: riuscire ad identificare una chiara proposta di valore indirizzata a ciascuna platea di potenziali clienti.
 

Riorganizzazione

Sono state poste le basi per una riorganizzazione aziendale efficace in linea con i valori interni (mission sociale) finalizzata allo studio dei processi e alla loro ridefinizione secondo logiche di allocazione efficiente delle risorse disponibili con lo scopo di ridurre gli sprechi e le inefficienze.