0:00 / 0:00
GRAZIELLA E ANTONIO CATTELAN

Sono Graziella Divizzatti, nativa e abitante a Villaverla. 
Ho cominciato a prestare il servizio di volontariato presso l’associazione Da Spreco a Risorsa Odv nella primavera del 2021 in ufficio, con la mansione di inserimento dei dati relativi alle consegne che vengono effettuate settimanalmente presso i vari punti di raccolta che aiutano comunità, famiglie e persone bisognose.
Avevo saputo da mio marito Antonio, che già prestava il servizio di volontario presso la stessa associazione, che stavano cercando volontari.
Mi sono sentita in dovere di rispondere a questa necessità, anche perché è un’associazione del nostro paese, motivo di orgoglio per Villaverla considerato tutto il bene che da sempre fa a Villaverla e non solo.
Io non ho un contatto diretto con le persone che gravitano intorno alla Cooperativa Verlata della quale fa parte Da Spreco a Risorsa Odv, e quindi è un servizio un po’ freddo rispetto a tutto il resto, ma è comunque necessario e quindi mi fa sentire utile e mi fa stare bene.

Sono Antonio Cattelan, nativo e abitante a Villaverla.
Ho cominciato a prestare il servizio di volontariato presso l’associazione Da Spreco a Risorsa Odv a inizio 2020, con la mansione inizialmente di aiuto nella distribuzione degli alimenti che avveniva presso la Cooperativa Verlata, e successivamente con la mansione di autista per la raccolta di alimenti presso vari supermercati della provincia di Vicenza.
Sono contento di svolgere questo servizio perché mi sento utile nell’aiutare, seppur indirettamente, comunità e persone bisognose, e anche perché aiuto un’associazione che rappresenta una bellissima realtà per il paese di Villaverla.