Una serie di consigli per gustare al meglio i nostri piatti pronti

I nostri piatti vengono preparati con la tecnica Cook&Chill per preservarne le proprietà organolettiche e l’appetibilità. Alla completa cottura dell’alimento segue il rapido raffreddamento dello stesso. Questo metodo permette di arrestare i processi di trasformazione chimica, oltreché di abbassare l’attività enzimatica e l’indice glicemico. 

** Le pietanze vengono sigillate in vaschetta monoporzione in plastica riciclabile ad uso alimentare **

Come conservare e mantenere

Quando ricevi il nostro pasto, conservalo in frigo ad una temperatura di 0-5°C fino al momento del consumo. Questo garantisce di mantenere il piatto come appena cotto, salvaguardando il punto di cottura e le proprietà organolettiche.

Il pasto è preferibilmente da consumare entro 24 ore dalla data di consegna.

ristorazione-verlata-4-1024x768 Indicazioni di consumo
ristorazione-verlata-17-1024x768 Indicazioni di consumo

Come riscaldare

MICROONDE: al momento della consumazione, estrarre la confezione dal frigo e bucare la pellicola che sigilla la vaschetta (2-3 volte con forchetta).

Inserire la confezione dentro al microonde e impostare la potenza e il tempo ritenuti necessari. Il nostro consiglio è di mantenere la potenza medio-alta e il tempo tra 1 e 3 minuti a seconda della pietanza.

 

Tempo minore: fettine di carne, pesce e verdura a vapore.

Tempo maggiore: paste, piatti gratinati, zuppe, purè o polenta.

 

Quando il cibo è caldo, estrarre la confezione, aprire la pellicola e consumare direttamente in vaschetta o in un piatto a parte.

 

PADELLA O FORNO: in alternativa al microonde, puoi scaldare le pietanze in padella o nel forno, prestando attenzione a riversare il contenuto della vaschetta monoporzione in una padella, o in una pirofila.

ATTENZIONE: le nostre vaschette NON vanno riscaldate nel forno elettrico o a gas!

Consigli e avvertenze:

  • Se non desideri consumare tutte le portate immediatamente, ti consigliamo di conservare le vaschette sigillate in frigo: le potrai comodamente portare a casa per la cena.

  • Il pane fresco non è adatto ad essere riscaldato al microonde e va comunque tolto dal sacchetto.

  • Inserisci nel microonde solo le nostre vaschette, o comunque contenitori compatibili (leggi attentamente le avvertenze sul manuale d’uso del tuo dispositivo).