C’è una piccola bottega seminascosta negli spazi di Villa Fabris a Thiene, piccola e allegra come una bomboniera. C’è una piccola bottega, in via Trieste, con sopra un piccolo laboratorio da cui spesso escono risate e un po’ di polvere d’argilla. Non c’è pubblicità, fuori dalla bottega, niente manifesti o cartelloni sguaiati: c’è solo la storica insegna dipinta del fu Panificio Rigon, un poco scolorita, nascosta anche lei e in piena vista.

Ecco, se un giorno passi e ci fai caso, quei sorrisi particolari ti attirano e ti chiedi cosa fare… entra! Ci troverai un negozio che è anche uno spazio per la crescita personale; ci troverai un progetto grande così, con un laboratorio per i prodotti ceramici, con cartoleria creata da materiali riciclati e dipinta dai nostri artisti; ci troverai i prodotti della nostra zona, quelli buoni coltivati in maniera sostenibile, e assieme anche i prodotti della Fattoria Don Manfrin.

La bottega creativa di Verlata: alcuni utenti impegnati nella produzione artigianale delle bomboniere

La bottega creativa

Situata al primo piano, la nostra bottega creativa è un vero e proprio atelier dove persone con disabilità, artisti professionisti, grafici ed educatori lavorano insieme per creare una linea di prodotti interamente dedicata alla regalistica per la persona, per la casa e per gli eventi cerimoniali.

In questo laboratorio, le persone inserite nei centri diurni della Cooperativa Verlata si occupano della lavorazione dell’argilla: dalla preparazione della materia prima alla decorazione e alla cottura della ceramica, alla preparazione di bomboniere e idee regalo. Il nostro primo obiettivo è stata la creazione di uno spazio nel quale le persone coinvolte nella produzione artigianale potessero apprendere un mestiere, trovando beneficio nella stimolazione creativa, potenziando il benessere e la gratificazione personale.

La produzione creativa segue i ritmi dei nostri collaboratori, la loro inventiva e il loro spirito imprenditoriale! Negli anni, ci siamo specializzati nella produzione di oggetti ceramici (le nostre bomoniere vanno a ruba anche su matrimonio.com!), vasi, ciotole e piatti e quadri e specchi e altro ancora. Ma produciamo anche calendari, copertine, quaderni e block notes, tutti decorati con disegni ispirati a tematiche sociali e ambientali.

Puoi trovare tutto nel nostro negozio a Thiene in via Trieste, 43, o visitando il nostro eShop!

La bottega alimentare

Nel 2015, due anni dopo l’apertura della Fattoria Sociale Don Manfrin, nasce la nostra bottega. Perché? Per valorizzare e commercializzare i migliori prodotti della nostra zona, grazie ai percorsi di integrazione sociale della Cooperativa Verlata.

La Bottega Alimentare offre una selezione di bontà artigianali provenienti esclusivamente dalla Provincia di Vicenza.
Conosciamo tutti il valore di un prodotto a basso impatto ambientale; il valore di un cibo coltivato responsabilmente e con cura.

Gusto di bottega

Prodotti di pasticceria, sopresse e panificati, sughi e oli d’oliva, e poi vini, amari locali (avete mai provato il Girolimino?), paste e spezie e farine e succhi e… tutto quello che viene prodotto nel nostro territorio, in maniera consapevole, in maniera sostenibile.

Prodotti da forno Gasparini alla la Bottega di Verlata

Vieni a trovarci

La Bottega di Verlata
via Trieste 43, Thiene (VI)

Tel.: 338 6906747
negoziogustarti@verlata.it

ORARI DI APERTURA

Giovedì 9-12 15.30-19
Venerdì 9-12 15.30-19
Sabato 9-12.30 15.30-19

La Bottega di Verlata è attiva grazie alla collaborazione con Confartigianato Imprese Vicenza