RISTORAZIONE

RISTORAZIONE

Il centro cottura della cooperativa fornisce dal 2008 pasti a domicilio per:

  • comuni per il servizio agli anziani
  • scuole
  • aziende
  • comunità

Visualizza menù per le scuole primarie: Carrè, Chiuppano, Montecchio Precalcino, Zanè, Sarcedo.

 

Oltre alla ristorazione collettiva, Verlata offre:

FORNITURE GASTRONOMICHE PER LOCALI, DETTAGLIO E GRANDE DISTRIBUZIONE, EVENTI

VISUALIZZA ALCUNE DELLE NOSTRE PROPOSTE

PASTICCERIA DA FORNO PER IL DETTAGLIO E LA GRANDE DISTRIBUZIONE

VISUALIZZA LE NOSTRE TORTE E I NOSTRI DOLCETTI

Il centro cottura

La cooperativa ha investito nella formazione del personale addetto alla preparazione e alla somministrazione dei pasti, concentrando la propria attività nell'ambito della ristorazione collettiva e curando in particolare il confronto con le linee guida della Regione Veneto e con il Servizio di Igiene Alimenti e Nutrizione dell'Azienda Ulss n. 4 "Alto Vicentino".

Finalità del nostro servizio sono infatti:

  • la fornitura di pasti buoni e sani, pensati per le esigenze alimentari di chi mangia quotidianamente in mensa

  • la soddisfazione dei bisogni dei clienti attraverso un confronto aperto e un miglioramento continuo

  • la realizzazione di progetti di inserimento lavorativo.

A garanzia di tale impegno il settore ristorazione ha adottato un piano di autocontrollo e miglioramento igienico secondo il sistema HACCP e ha certificato i processi attraverso un sistema di gestione di qualità e miglioramento continuo a norme ISO:9001.

Materie prime

La cooperativa ha affinato nel tempo la selezione dei fornitori sia sotto il profilo dell'affidabilità organizzativa, sia per quanto riguarda la qualità dei prodotti forniti. Accanto ad alcuni grossisti ha gradualmente affiancato produttori del territorio che - per specifici prodotti - siano in grado di assicurare qualità e genuinità:

  • un forno biologico per il pane

  • un produttore di carni avicole

  • un produttore di carne e derivati suini

  • un rivenditore di latticini e prodotti caseari locali

  • un rivenditore locale di frutta e verdura con il quale si è instaurato un ottimo rapporto di collaborazione nel miglioramento continuo della scelta dei prodotti.

Oltre ad essere - nella maggior parte dei casi - aziende certificate a norme ISO, si rende possibile con esse un controllo diretto sulla qualità da parte della cooperativa.
A tutti i prodotti vengono applicate le "schede prodotto" di cui alle Linee di indirizzo regionali per la ristorazione nelle residenze extraospedaliere (allegato B del decreto 381/2007).

Processi produttivi e risorse strumentali

Le attrezzature a disposizione del centro di cottura della cooperativa assicurano una capacità produttiva adeguata alle richieste sia sotto il profilo quantitativo che delle metodologie di lavorazione, conformemente ai più moderni standard tecnici e igienici.
Le attrezzature vengono regolarmente revisionate dal personale tecnico della ditta fornitrice, la quale garantisce anche una assistenza continua con la possibilità di rimpiazzare nell'arco di 24 ore macchine per le quali non sia possibile una immediata riparazione.

Valore sociale

Tramite il servizio di ristorazione realizziamo progetti di inserimento lavorativo come da nostra mission di Cooperativa Sociale.

Contatto: ristorazione@verlata.it