In Fattoria Sociale Don Manfrin a Breganze (VI) coltiviamo la terra con metodi naturali, ritenendo che un cibo realmente nutriente debba essere un diritto universalmente riconosciuto e alla portata di tutti. Per questo lavoriamo nel rispetto della biodiversità, dei ritmi naturali e senza impiegare prodotti chimici per la fertilizzazione e la difesa delle piante.
Alla produzione agricola affianchiamo servizi formativi/educativi a favore dell’inclusione sociale e lavorativa di persone svantaggiate.
Ora ci aspetta il primo stralcio del progetto di ristrutturazione.
L’investimento è finalizzato a soddisfare esigenze divenute imprescindibili per lo sviluppo delle componenti agricola e sociale del progetto. La ristrutturazione prevede:
- spazi accessibili per gli utenti dei progetti di inserimento lavorativo e occupazionale, con disponibilità di servizi igienici attrezzati e ambienti dove svolgere attività anche in caso di maltempo
- spazi per le attività didattiche con le scuole e la promozione culturale e turistica
- locali adeguati per i processi di trasformazione delle verdure
- ascensore per consentire accessi facilitati a tutti
- area di sosta per gli autoveicoli
Il tuo 5×1000 è per noi un sostegno importante.
Il 5 per mille è una misura fiscale che consente di destinare una quota dell’IRPEF a enti che si occupano di attività di interesse sociale o enti di ricerca scientifica e sanitaria. Non comporta alcun onere aggiuntivo per il contribuente.
Quando fai la dichiarazione dei redditi nella casella relativa al Volontariato e alle Onlus indica il nostro codice fiscale:
02360390245
Fattoria Sociale Don Manfin è una attività gestita dalla Cooperativa Sociale Verlata in collaborazione con IPAB La Pieve.
Scopri di più sulla nostra fattoria. Clicca Qui
Scarica il volantino






Guarda il video che spiega bene il progetto.