L’UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI

Spettacolo musicale per chitarra e voce
di Davide Peron e Davide Dolores

Una serata dedicata al tema della cura per la vita

Venerdì 18 luglio 2025
ore 20:30 

Parco della Pace
Via Cardinale E. Dalla Costa, Villaverla (VI)

1910, Francia, Alpi provenzali. Un giovane esploratore solitario si avventura in una zona deserta, senza alberi e senza alcun segno di civilizzazione eccetto dei ruderi di pochi villaggi diroccati.

In questa desolazione il ragazzo incontra un pastore silenzioso che lo ospita nella sua modesta e dignitosa casa. Il giorno dopo l’esploratore scopre che da molti anni quell’uomo solitario pianta in tutta quella zona arida con instancabile meticolosità cento ghiande ogni giorno, dalle quali, confida al ragazzo, spera di veder crescere diecimila querce.

Il suo nome è Elzéard Bouffier.”

Davide Peron è un cantautore, educatore e pedagogista, fortemente radicato nel territorio delle Piccole Dolomiti. La sua musica, che trae ispirazione dalla natura e dal lavoro onesto, si caratterizza per semplicità, autenticità e un profondo impegno sociale.

Davide Dolores è un attore italiano. Grazie alla sua formazione internazionale ha preso parte a numerose produzioni teatrali sia in Italia che all’estero e lavorato in televisione e cinema. Davide lavora anche come formatore, tenendo laboratori e seminari di recitazione e comunicazione.

Lo spettacolo sarà preceduto dalla presentazione del progetto IFE COLLECTIVE, collettivo curatoriale che esplora le connessioni presenti nell’ecosistema attraverso linguaggi artistici differenti.

Evento open air: porta una coperta e goditi lo spettacolo sotto le stelle!

In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Teatro Cinema “Dalla Costa”.

Scarica la presentazione dello spettacolo